Social Icons

Pages

sabato 16 febbraio 2008

Io come il Mercurio (Hg)

Mio zio deve smetterla di darmi ordini...

 

ZIO GUIDO:"Lo zio Tungsteno!"

DIDY:"Lo zio che?!"

ZIO GUIDO:"Oliver Sacks..Domani esci,vai in libreria,compri questo libro e poi me lo regali,l'ho perso,non lo trovo più"

DIDY:"Va bene..."

ZIO GUIDO:"Lo sai qual è il simbolo del Tungsteno?"

DIDY:"no..."

ZIO GUIDO:"L'ignoranza è tua sorella,ragazza!Altro che 23,non sai un cazzo!!!"

 

Così sono andata a cercare quel maledetto libro. Si che so io che il  Tungsteno è un elemeno chimico... Fattostà che ieri l'ho trovato e l'ho comprato. Un mattonazzo da 400 pagine! In copertina un bambino che tiene in mano un piattino,sfondo rosso.. Sono andata a prendere mia mamma dalla pettinatrice,che come al solito era in ritardo,perciò ho cominciato a sfogliare il mattonazzo rosso. Ogni capitolo comincia con un disegno che descrive in qualche modo il suo contenuto... Furtrivamente leggo qualche titolo dell'indice.. Prendo a pagina 11..CAPITOLO I:Zio Tungsteno

Ecco,ci sono dentro,mi sono fregata!Sono ormai arrivata a pagina 152 e non riesco a bloccarmi. Quate cose ignora la gente,quante cose si perde chi non legge,chi giudica di primo impatto un libro,solo per il suo spessore o per il titolo bizzarro! Oliver Sacks è un genio..riesce a vedere ed interessarsi di piccole cose che la gente non nota e che agli altri sembrano normali! Leggendo il libro mi sono immedesimata nel Mercurio,simbolo Hg. Chissà se qualcuno capirà mai il perchè! E' sempre stato il mio elemento preferito,fin dalle superiori... E adesso devo cercare di finire il libro,prima che mio zio si accorga che l'ho letto! Ho solo un giorno e mezzo di tempo,poi lo impacchetterò e lo consegnerò al legittimo proprietario. Devo ammetterlo,sapere che il libro non mi appartiene e che dovrò separarmene,mi mette un po' di tristezza.. Ma sono sicura che quando avrò una casa tutta mia,e una libreria personale,questo libro sarà sicuramente in mezzo agli altri..Lì,con il suo spessore,la sua copertina rossa e il bambino con il piattino.

 

2 commenti:

  1. Aiuto la Daisy sta inpazzendo :P:P
    Tutta colpa della chimica............

    RispondiElimina
  2. gran cosa leggere.. e purtroppo sn sempre meno quelli che sanno apprezzare e provare ciò ke hai scritto: iniziare un libro dal titolo anonimo ed essere presi fino al punto di nn riuscire a smettere.. altro ke gf.. e vaccate simili..
     bell\'intervento didy.. ;)

    RispondiElimina

Chi mi spia?

Locations of Site Visitors
 
Blogger Templates