Social Icons

Pages

sabato 15 gennaio 2011

Sognare...

Stamattina sono stata in portineria alla Mazza e devo dire che tre ore sono state lunghissime! Perchè quando uno fa shopping il tempo passa così veloce? Mi sono portata la tesi e un libro da leggere e un po' è passato... Poi come sempre mi sono persa nei pensieri!!! Guardando il corridoio ho sognato, sognato, sognato... 
 
 
“Non è possibile, ho di nuovo dimenticato di prendere i fogli per fare le fotocopie dei compiti del weekend! Il fatto è che ho troppe cose a cui pensare…”. Appoggio con cura i quaderni dei bambini sulla cattedra e mi metto a correggere gli ultimi rimasti. “Certo che Marco è un fenomeno! Questo mi diventa presidente…Hello Mr President” penso.
Guardo i bambini tradurre le frasi che ho assegnato per castigo. Odio quando urlano troppo! Velocemente chiamo ad assistere la classe ed esco dalla silenziosamente socchiudendo la porta. L’aula di Ely è dall’altra parte del corridoio e camminando incrocio Luca che porta sotto la terza. “Ragazzi, salutate la maestra Daisy!” dice Luca severo. “Ciao..che giornataccia! Avrei proprio bisogno di un caffè, invece mi hanno detto che la macchinetta è rotta”. Lo avvicino e gli sussurro “Sai..sembrerà strano,ma questa scuola…ha più macchinette del caffè!!!”. Luca mi schernisce “Lo so Diesis, ma sono al pian terreno e chi li porta giù i gagni? Andiamo ragazzi!” e seguito dalla classe, Luca si reca in salone per l’ora di motoria.
Arrivata a destinazione, busso gentilmente alla porta. Ely è alla cattedra che guarda dalla finestra e quando mi vede si illumina. “Buongiorno maestra! Hey, Alessia e Arianna continuano il tema senza disturbare!...Dimmi!”. Mi avvicino “Ely,sono un disastro! Ho dimenticato i fogli per la fotocopiatrice!! In questa scuola non trovo mai niente!”. Pronta, Ely mi apre il cassetto della cattedra e ne estrae una trentina di fogli. Me li porge “La sai la novità? Riunione! Alle 17.00 puntuale in salone!”. Mi accascio leggermente “Noo…infami! Ci vediamo, grazie maestra Elisa, ciao bambini!”.
Mi reco in aula insegnanti e vedo Adry che fotocopia. "Troppo tardi Daisuzza, ci sono io"..Sbuffo "Eddai Adddry,che ansia!Anzi..dato che sei in piedi e con la bocca aperta, fammi 30 di questi" e gli porgo i compiti preparati e i fogli. Lui li prende e li mette nella macchina. "Sai" mi dice "Sta cosa del maestro di musica è stressante. Io voglio avere una mia classe!" Mi porge le fotocopie e comincia a disegnare pentagrammi "Me ne andrò" Ritiro le mie fotocopie. "Non lo farai". Adry mi guarda un po' "Non lo farò" dice. Chiudo la porta e torno dai miei, ringraziando per la sostituzione."Bene, qui ci sono i compiti per il fine settimana. Li distribuisce Claudia". Guardo l'ora e in quel preciso istante arriva la mia collega, alla quale lascio la classe. Mi reco veloce giù per le scale e arrivo alla scuola dell'infanzia. Busso gentilmente e Sara mi apre "Cambio! Oggi va per primo a fare inglese il gruppo di Valentina!" mi dice. "Oh..questi cambi repentini! Caffè dopo riunione?" le chiedo. "Negativo, oggi esco all'1 ho il pomeriggio libero". Ma sono solo io che vivo a scuola? Saluto Sara e le dò l'arrivederci. Vado in classe da Valentina e prendo il mio gruppo per la lezione di inglese. "Grazie Daisy! Se c'è qualcosa che non va mi mandi a chiamare!" mi dice Vale facendo uscire tutti i bimbi. "Vale, caffè dopo riunione oggi?" le chiedo formando la fila. "Si,dai...a dopo!". Conduco i bambini in laboratorio e comincio la lezione.    
Sarebbe davvero un sogno poter lavorare con i miei amici dell'uni! Vi voglio bene mafiosi miei!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Chi mi spia?

Locations of Site Visitors
 
Blogger Templates